Il saluto

                                                                                                                                                                            

 

 

Tutti sanno che tra motociclisti c' è l‘uso di salutarsi ogni volta che t’incroci, ti mandi dei messaggi segreti impercettibili che solo noi sappiamo. Non serve staccare la mano dal manubrio basta fare il gesto che tu sia con un enduro o sportiva italiana giap  americana va bene tutto basta che siano due ruote. 

Abbassare la mano verso terra significa che c' e’ un qualche problema di velox o cose varie da evitare,  indicare con un dito a terra qualche cosa di pericoloso  sulla sede stradale. Per quasi tutti è così tranne che per loro. Chi non saranno mai questi?  Ma certo lo sapete, sono i biemmevuisti,  questi sfigati con le loro lavatrici elettriche che per essere  fighi vanno via solo in gruppo. Tu puoi salutarli fin che vuoi,  loro non si scompongono via dritti, con quella valigetta sulla destra della loro gs con la colazione dell’asilo, imperterriti a guidare ti guardano con quegli occhietti miopi da bancario o dentista.

Quando si accorgono che non fai parte di loro  guardano il loro capo branco cosa fa e si regolano di conseguenza. Poi ci sono gli scooteristi che non sanno da che parte stare, sono delle moto, delle simil-  auto. Hanno lo spirito del motociclista?? Boo!!!!  Li saluto tutti,  sono simpatici.  Magari qualch’uno si convertirà alle ruote più alte penso.